Presto arriverà in Consiglio dei ministri il dossier del Governo sull’autonomia, e cioè sulla richiesta di alcune regioni di ottenere maggiori competenze legislative su alcune materie, ai sensi dell’articolo 116 della Costituzione.
“Entro l’autunno – annuncia il ministro dell’Interno e vicepremier Matteo Salvini – mi ero impegnato a fare il primo passaggio in Consiglio dei ministri sull’autonomia. Manca un mesetto alla fine dell’autunno quindi contiamo di rispettare anche questo impegno come tanti altri”.
Per quanto riguarda il dossier sulle autonomie – afferma il ministro agli Affari regionali, Erika Stefani – sarà sul tavolo del consiglio dei ministri entro la fine dell’autunno, “basta che i cinque stelle lo votino”.
Stefani dichiara di aspettarsi “delle risposte dai ministeri dello sviluppo economico, della giustizia, della sanità, delle infrastrutture e dell’ambiente, al di là delle richieste legittime” arrivate dalle regioni anche con i referendum sull’autonomia. “Sono certa e confido” che le risposte arrivino, perché “i nostri colleghi al governo sono sensibili” all’argomento.
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.