Il testo del provvedimento su reddito di cittadinanza e quota 100 ” disegno di legge di conversione del decreto-legge 28 gennaio 2019, n. 4, “disposizioni urgenti in materia di reddito di cittadinanza e di pensioni”, arriverà nell’Aula del Senato lunedì.
Lo ha stabilito ieri la conferenza dei Capigruppo dopo una discussione durata oltre un’ora.
Si e’ raggiunto un accordo affinché’ la Commissione Lavoro possa esaminare il provvedimento nel resto della settimana e arrivare in Aula con il mandato al relatore.
Per fare il punto sulle modifiche al provvedimento, nel pomeriggio di ieri si è tenuto un vertice di maggioranza a cui erano presenti il presidente del Consiglio Giuseppe Conte, il vicepremier Luigi Di Maio, il ministro per i Rapporti con il Parlamento, Riccardo Fraccaro, i sottosegretari all’Economia, Laura Castelli e Massimo Garavaglia, il sottosegretario al Lavoro, Claudio Durigon e il sottosegretario alla presidenza del Consiglio Giancarlo Giorgetti.
Nell’incontro è stato raggiunto un accordo da cui sono scaturiti diversi emendamenti del Governo, alcuni saranno presentati alla Camera, altri al Senato.
A cura della segreteria FVM