Rassegna Stampa

20 ottobre 2022

Verso il nuovo governo: dagli Esteri allo Sviluppo economico, quali caselle ballano ancora

Fonte: ilsole24ore.com

Ancora aperta la partita per il Mise: se il cofondatore di FdI Crosetto decidesse di andare alla Difesa, al dicastero di via Veneto potrebbe arrivare l’ex presidente del Copasir Adolfo Urso, e viceversa

Con l’avvio delle consultazioni, si avvicina sempre di più la nascita del nuovo esecutivo. Non si esclude che il presidente della Repubblica Sergio Mattarella conferisca l’incarico già nella serata di venerdì 21 ottobre. E con il passare delle ore, aumenta anche l’attesa per capire chi farà parte della nuova squadra di governo. L’attenzione si concentra in particolare sulle caselle ancora “aperte”, ovvero quelle che devono ancora uscire dalla trattativa serrata tra i pontieri del centrodestra.

Ma non solo. Si tratta di un pacchetto di ministeri che Giorgia Meloni, premier in pectore, punterebbe a definire anche sulla base delle indicazioni del Colle. Anche perché la trattativa nel centrodestra nelle ultime ore si è fatta ancora più complessa, con un equilibrio nei rapporti tra gli alleati che si sono fatti pericolosamente precari, anche a causa delle parole del leader di Fi Silvio Berlusconi su Putin e Zelensky, negli audio della discordia.

20 ottobre 2022

Condividi: