Rassegna Stampa

01 marzo 2021

Speranza: “Il virus non si batte con i dpcm, è una sfida collettiva”

Fonte: Agi

Il ministro della Salute: “L’epidemia è ancora molto forte e presente sui nostri territori da tutte le regioni arrivano segnalazioni della curva che risale”. In arrivo “settimane difficili”

“L’epidemia è ancora il nostro principale avversario. E dovremo chiedere ancora ai cittadini, straordinari fino ad oggi, di avere il massimo senso del rigore, del rispetto, dell’attenzione delle norme messe in campo”. Così il ministro della Salute, Roberto Speranza, intervenendo alla conferenza di presentazione del Programma nazionale esiti di Agenas. “Il virus è insidioso e complicato – ha aggiunto – e non lo si batte con le ordinanze o i dpcm. C’è bisogno di sentire il senso di una sfida collettiva”.

“La politica, le istituzioni hanno l’obbligo di dire sempre la verità, anche quando la verità può non portare consenso”. E ha avvertito Speranza “la verità è che le prossime settimane non saranno facili. So che è bello dire che si può riaprire tutto, che ormai siamo in una fase diversa, però dire queste cose significa assumersi delle responsabilità” ha spiegato Speranza.

01 marzo 2021

Condividi: