Rassegna Stampa

23 settembre 2021

Pnrr, attuati 13 obiettivi su 51. Il governo valuta provvedimenti per accelerare

Fonte: ilsole24ore.com

Nel corso del Consiglio dei ministri, il sottosegretario alla Presidenza Garofoli e il ministro dell’Economia Franco, hanno svolto la prima informativa sul monitoraggio e lo stato di attuazione delle misure previste dal PNRR nel 2021

Attuati 13 obietti del Pnrr su 51. E il governo valuta provvedimenti per accelerare. Nel corso del Consiglio dei ministri, il sottosegretario alla Presidenza, Roberto Garofoli, e il ministro dell’Economia e delle Finanze, Daniele Franco, hanno svolto la prima informativa in merito al monitoraggio e allo stato di attuazione delle misure previste dal PNRR nel 2021.

I target da raggiungere per l’anno in corso sono 51 distinti tra riforme ed investimenti, con la precisazione quanto a questi ultimi che, per investimenti, si intende anche l’adozione di atti di normativa primaria e secondaria o di atti amministrativi diretti a disciplinare specifici settori e da cui dipende l’utilizzabilità di risorse finanziarie dedicate per linee di intervento. I 51 target sono divisi in 24 investimenti e 27 riforme da adottare. Delle 51 misure sono stati raggiunti 13 obiettivi.
Più nel dettaglio, relativamente agli investimenti, alla data del 22 settembre, ne risultano già definiti 5, pari al 21% del totale. Per tutti i restanti sono state già avviate le procedure di realizzazione. Per quel che riguarda le riforme, ne sono state definite 8, pari al 30% del totale, sono già definite; per le altre 19 è già in corso il procedimento di approvazione.

 

 

 

23 settembre 2021

Condividi: