Rassegna Stampa

04 novembre 2021

Pensioni, Governo pronto a rivedere Opzione Donna

Fonte:

Il Ministro del Lavoro durante il question time alla Camera dei Deputati. In arrivo anche un emendamento per ripristinare la facoltà di cumulare redditi con l’assegno mensile di invalidità civile.

“Avvieremo a breve un confronto con le parti sociali che ci consentirà di riflettere su modifiche strutturali e sul complessivo ordinamento pensionistico nella direzione dell’equità e della flessibilità sostenibile e naturalmente della questione del destino di chi andrà in pensione tra molti anni”. Lo ha detto il Ministro del Lavoro, Andrea Orlando, ieri rispondendo al Question time alla Camera.

“Credo – ha detto Orlando – ci siano tutte le condizioni perchè una volta affrontato il tema del passaggio di quest’anno, definito all’interno della Legge di Bilancio e quindi come si gestisce la coda di Quota 100, ci sia una discussione sulla definizione di come si passa ad un regime che abbia oggettivamente maggiori strumenti di equità nel rispetto della sostenibilità”. Il problema della “sostenibilità pensionistica”, per il Ministro, deve essere affrontato “non solo dal punto di vista finanziario ma anche sociale”.

04 novembre 2021

Condividi: