Rassegna Stampa

06 ottobre 2021

Nadef, risoluzione maggioranza: proroga, estensione e semplificazione superbonus. Via libera di Camera e Senato

Fonte: ilsole24ore.com

Il documento della maggioranza prevede 10 impegni nei confronti del Governo dall’impegno per investimenti e crescita alla proroga del super-bonus, dalla razionalizzazione del fisco e la flessibilità in uscita dal lavoro al proseguimento dell’azione contro il caro-bollette

Via libera del parlamento alla risoluzione di maggioranza che “approva” la Nadef 2021 presentata dal Governo. Per quanto riguarda il Senato, i voti a favore sono stati 190, 37 i contrari e un astenuto. A stretto giro è scattato il semaforo verde anche della Camera: 379 voti favorevoli, 42 contrari e 4 astenuti. A Palazzo Madama anche il leader della Lega Matteo Salvini ha votato sì. Dalla lettura dei tabulati del Senato, infatti, il suo nome è risultato tra i presenti (e votanti). Un segnale distensivo a poche ore dalle turbolenze sulla delega fiscale, quando la Lega, contraria alla revisione del catasto, ha deciso di non partecipare al Consiglio dei ministri che ha dato il via libera al provvedimento.

Il documento della maggioranza prevede 10 impegni nei confronti del Governo dall’impegno per investimenti e crescita alla proroga del super-bonus, dalla razionalizzazione del fisco e la flessibilità in uscita dal lavoro al proseguimento dell’azione contro il caro-bollette. La Nota di aggiornamento del Def, approvata dal Consiglio dei ministri il 29 settembre.

06 ottobre 2021

Condividi: