Rassegna Stampa

11 maggio 2026

Ministero: ‘Nessun allarme Hantavirus, se rischio aumenta alzeremo misure”

Fonte: Ansa

Campitiello, “Italiani stanno bene, Piano pandemico sta funzionando”

L’Organizzazione Mondiale della Sanità pone un rischio basso e l’Ecdc, il Centro europeo per la prevenzione e il controllo delle malattie infettive, ci dà un rischio molto basso in Europa.

Quindi direi di non fare allarmismi”. Se il livello di rischio si innalzasse “si attiveranno tutta un’altra serie di misure e innalzeremo i controlli nel principio di massima precauzione”. Così, a proposito dell’emergenza Hantavirus, Maria Rosaria Campitiello, a capo del dipartimento Prevenzione, Ricerca ed Emergenze Sanitarie del ministero della Salute, intervenendo ai microfoni di Rtl 102.5.

11 maggio 2026

Condividi: