Rassegna Stampa

28 febbraio 2021

Il vaccino monodose di Johnson&Johnson potrebbe arrivare in Europa a marzo

Fonte: Agi

Via libera della Fda: “È altamente efficace nel prevenire le formi gravi di Covid-19, incluse quelle derivanti dalle nuove varianti”. È il terzo siero a poter essere usato negli Usa dopo quelli di Pfizer/BioNtech e Moderna. Biden: “È una notizia fantastica, ma bisogna tenere alta la guardia”

Dopo che la Food and Drugs Administration ha dato il via libera all’autorizzazione di emergenza per il vaccino monodose contro il coronavirus prodotto da Johnson & Johnson, l’agenzia europea per il farmaco (Ema) potrebbe dare la sua approvazione e iniziare la distribuzione già alla fine di marzo o a inizio aprile.

Il ministro francese dell’industria, Agnes Pannier-Runacher, intervistata all’emittente France 3, ha spiegato che l’Ema sta esaminato tutti i dati comunicati da Johnson & Johnson. Il ‘via libera’ sarà concesso “all’inizio di marzo” e le prime dosi dovrebbero “arrivare tra fine marzo e inizio aprile” visto che c’è un ritardo nella produzione, ma il tema è ancora “oggetto di discussione con i laboratori”. “E’ un’ottima notizia”, ha aggiunto, “perché questo vaccino richiede una singola dose, anche se è possibile -ma non è certo- che richieda un richiamo”

28 febbraio 2021

Condividi: