Rassegna Stampa

09 dicembre 2021

Il “Piano B” di Boris Johnson per l’Inghilterra

Fonte: ilpost.it

Il primo ministro britannico ha annunciato l’obbligo di mascherine al chiuso e il Covid Pass per accedere a molti luoghi, prendendo una decisione politicamente complicata

Il primo ministro britannico Boris Johnson ha annunciato mercoledì nuove restrizioni per contenere i contagi da coronavirus e limitare il diffondersi della variante omicron, mentre il suo governo sta affrontando discussioni e critiche per una presunta festa di Natale che sarebbe stata organizzata a Downing Street nel dicembre del 2020, quando il paese si trovava in lockdown. Le nuove restrizioni sono state chiamate “Piano B” e varranno soltanto per l’Inghilterra. È comunque un grosso cambiamento per il governo britannico, che era rimasto uno degli ultimi in Europa a non applicare nessuna restrizione ai non vaccinati e a consentire l’ingresso a molti luoghi pubblici senza mascherina.

Con le nuove regole, a partire da venerdì 10 dicembre sarà obbligatorio indossare la mascherina «nella maggior parte dei luoghi pubblici, come i cinema, i teatri e i luoghi di culto». Continuerà a non essere obbligatoria nei posti in cui è poco pratico usarla, come nelle palestre o nei ristoranti. Da lunedì 13 dicembre, il governo chiede che tutti quelli che ne hanno la possibilità lavorino da casa.

09 dicembre 2021

Condividi: