Rassegna Stampa

08 settembre 2022

Draghi centrerà 29 target su 55, il nuovo governo chiuderà gli altri

Fonte: ilsole24ore.com

Tra gli obiettivi lasciati al nuovo esecutivo l’attuazione della concorrenza. I balneari creano comunque tensione: Lega e FdI non vogliono che l’iter parta (con il rischio di non arrivare in tempo)

A dispetto delle polemiche da campagna elettorale, il governo Draghi ha segnato in modo nettissimo sull’attuazione del Pnrr lo spartiacque fra la propria azione e quella del prossimo governo. Un taglio netto che non lascia margini di ambiguità o spazio a interpretazioni strumentali.

Le tabelle messe a punto da Palazzo Chigi elencano infatti i 29 provvedimenti e target che l’attuale esecutivo vuole portare al traguardo entro il mese di ottobre e i 22 che invece arriveranno a conclusione fra novembre e dicembre. Solo per citare le riforme principali, oggetto di attenzione a Bruxelles, nel gruppo che Draghi porterà al traguardo, al netto di complicazioni politiche sempre possibili, c’è la riforma del processo penale e civile. Nel gruppo che resterà al nuovo governo l’attuazione della legge sulla concorrenza.

08 settembre 2022

Condividi: