Rassegna Stampa

02 giugno 2021

Covid: Speranza al G7 con proposta green pass anche extra Ue

Fonte: Ansa

l ministro della Salute Roberto Speranza partecipa al G7 dei ministri della Salute il 3 e 4 giugno nel Regno Unito. Una due giorni di lavori a porte di chiuse ma di confronto vis à vis sulle politiche di contrasto alla pandemia.

Ford Puma Hybrid. Tua con Anticipo Zero, da € 265 al mese. TAN 3,45% TAEG 4,69%.
Ford Puma Hybrid. Tua con Anticipo Zero, da € 265 al mese. TAN 3,45% TAEG 4,69%.
Ford.it
“Proporrò che il green pass sia utilizzato anche con paesi che non siano solo europei ma anche extra Ue come il Giappone, gli Stati Uniti o il Canada” ha preannunciato nei giorni scorsi Speranza.

Nel dettaglio domani mattina il ministro Speranza arriverà alla Oxford University dove si terrano due sessioni di lavoro : “Global HealthSecurity” e “Live Issues e Clinical Trials”. Al termine Speranza incontrerà Xavier Becerra, ministro alla Salute e Sanità degli Usa, e a seguire il ministro della salute tedesco Jens Spahn. Previsto poi l’incontro Stella Kyriakides, Commissario europeo per la salute e la sicurezza alimentare, e ancora quello col ministro della Salute francese Olivier Véran.
Alle 19 è fisato l’incontro dei ministri con i rappresentanti di Life Sciences sul tema “Collaborazione fra governi, industria e accademia”.

La mattina di venerdì 4 il ministro Speranza incontrerà Matt Hancok, segretario di Stato per la salutee gli affari sociali del Regno Unito. Dopodichè inizierà il meeting del G7 sul tema “Global Health Security”. Infine, la sessione di lavoro dal titolo “Resistenza antimicrobica e Digital”.

02 giugno 2021

Condividi: