Rassegna Stampa

29 marzo 2021

Covid, la Gran Bretagna fa il primo passo fuori dal lockdown (ma è vietato abbracciarsi). Zero morti a Londra

Fonte: Corriere.it

Da oggi i cittadini in Gran Bretagna sono più liberi dalle restrizioni anti Covid: si può uscire di casa e incontrarsi all’aperto, ma bisogna resistere alla tentazione di stringersi ai propri cari e mantenere la distanza di sicurezza

Da oggi gli inglesi sono (un po’) liberi: ma non di abbracciarsi. Il primo passo verso l’uscita dal lockdown prevede che cada l’indicazione di restare in casa (dopo quasi tre mesi di reclusione) e che sia possibile incontrarsi all’aperto o nei giardini privati (ma al massimo in gruppi di sei o in due nuclei familiari): ma attenzione, bisogna resistere alla tentazione di stringersi ai propri cari e mantenere la distanza di sicurezza, che qui è di due metri.

La campagna di informazione

Il governo di Boris Johnson lancerà oggi una campagna di informazione per esortare al rispetto delle regole: e ha perfino arruolato gli psicologi per illustrarla. I consulenti diranno al pubblico di «restare saldi» se parenti o amici tentano di abbracciarti dopo tanti mesi e di «ricordare loro gentilmente» la necessità di tenersi a debita distanza. Anche se ammettono che fa un po’ strano doversi sedere in giardino a due metri gli uni dagli altri.

29 marzo 2021

Condividi: