Rassegna Stampa

01 settembre 2022

Comparto sanità. Naddeo (Aran): “Entro fine settembre la firma definitiva” del Ccnl

Fonte: quotidianosanita.it

Attualmente l’ipotesi è al controllo del Mef e una volta avuto il parere positivo l’ipotesi di accordo, sottoscritta da tutti i sindacati del Comparto Sanità lo scrso giugno, dovrà passare in Cdm e poi alla Corte del conti. “Salvo imprevisti”, annuncia il presidente dell’Aran, la firma definitiva potrebbe quindi arrivare entro la fine del mese

La firma definitiva dell’ipotesi di accordo del Ccnl 2019-2021 sottoscritta da tutti i sindacati del Comparto Sanità lo scorso 15 giugno, potrebbe arrivare entro la fine del mese di settembre.
Ad annunciarlo Antonio Naddeo, presidente dell’Aran che, nel suo blog personale, ha aggiornato le informazioni sull’ipotesi di accordo che interessa circa 700mila unità di personale del comparto sanità.

“Attualmente l’ipotesi è al controllo del Ministero dell’economia e delle finanze e del Dipartimento della funzione pubblica – spiega Naddeo – il MEF ha richiesto prima della pausa estiva alcuni chiarimenti tecnici in ordine agli oneri del contratto. L’Aran ha già risposto. Una volta avuto il parere positivo l’ipotesi di accordo dovrà passare in Cdm e poi alla Corte del conti. Penso che la firma definitiva, salvo imprevisti, potrà avvenire entro fine settembre”.

Gli arretrati calcolati fino al mese di ottobre 2022, ricorda poi Naddeo, ammontano: da 2.268,41 euro a 3.135,49 euro a per tutto il personale secondo della posizione economica di appartenenza; per il personale infermieristico (l’indennità infermieristica) da 3.775,45 euro a 4.736,87 euro; per il personale sanitario non infermieristico (indennità tutela malato) da 3.175,75 euro a 4.039,69 euro.

01 settembre 2022

Condividi: