Rassegna Stampa

08 aprile 2021

Bonaccini: “Da venerdì nuovo Presidente della Conferenza delle Regioni”

Fonte: Agi

Il presidente della Regione Emilia Romagna annuncia su Facebook il passaggio del testimone e anche l’elezione di un vicepresidente. Era in carica dal 2015 e da allora ha collaborato con cinque governi

“Venerdì la Conferenza delle Regioni e delle Province autonome eleggerà un nuovo presidente e un nuovo vicepresidente. Ho avuto l’onore e il privilegio di guidare la Conferenza dalla fine del 2015, collaborando con tutti i colleghi presidenti (a prescindere dal colore politico) e con cinque governi che si sono succeduti in questi anni (anche in questo caso di colore politico molto diverso)”: lo scrive in un post su Fb il presidente della Regione Emilia Romagna Stefano Bonaccini annunciando il passaggio del testimone.

“Avevo ribadito a più riprese, da un anno a questa parte, la mia disponibilità a questo avvicendamento- spiega Bonaccini – posto che da tempo la stragrande maggioranza di Regioni è a guida centrodestra (e se ho potuto guidare in modo unitario la Conferenza, anche in queste condizioni, lo debbo anzitutto a loro, che mi hanno sostenuto e permesso di trovare sempre una sintesi)”.

08 aprile 2021

Condividi: