Rassegna Stampa

10 settembre 2021

Biden ha introdotto l’obbligo vaccinale per decine di milioni di lavoratori

Fonte: ilpost.it

Con una decisione che segnala un approccio ben più deciso di quello tenuto finora, per «proteggere i vaccinati dai non vaccinati»

Giovedì in un discorso alla Casa Bianca il presidente degli Stati Uniti Joe Biden ha annunciato l’introduzione di nuove regole sulla vaccinazione contro il coronavirus che riguarderanno circa 100 milioni di lavoratori americani del settore pubblico e privato. Tutti i lavoratori delle aziende private con più di 100 dipendenti dovranno essere vaccinati o dovranno sottoporsi a un test per accertare la negatività al virus almeno una volta alla settimana.

La nuova regola riguarderà circa 80 milioni di lavoratori del settore privato e si applicherà anche a circa 17 milioni di operatori sanitari che lavorano in ospedali e strutture che ricevono benefici economici dal governo federale. Biden ha inoltre esteso l’obbligo vaccinale a circa 2,5 milioni di dipendenti pubblici e ai collaboratori di alcuni uffici federali, che rischiano di incorrere in sanzioni disciplinari o di essere licenziati se non si adegueranno.

10 settembre 2021

Condividi: