Il sito vuole diventare un luogo di incontro tra FVM, gli iscritti al sindacato, le istituzioni e il pubblico. Le battaglie, gli obiettivi raggiunti e le iniziative intraprese qui troveranno spazio e visibilità. Verrà dedicata particolare attenzione ai suggerimenti e ai bisogni degli iscritti affinché ci sia uno scambio reale tra tutti gli attori di questa Federazione.
I contenuti del nuovo portale saranno inoltre in continuo aggiornamento, con un occhio di riguardo ai temi di stretta attualità del mondo delle politiche sanitarie. Il cambiamento nasce dalla volontà di creare una rete di consapevolezza e di partecipazione tra tutti, superando gli schemi rigidi di un tempo anche grazie alla tecnologia.
Attraverso una nuova interfaccia, con una grafica totalmente diversa, i servizi dedicati agli utenti saranno più semplici da consultare.
All’interno del portale, oltre alle sezioni in cui vengono spiegate le finalità di FVM, ampio spazio è stato dedicato alle notizie e alle attività della stessa. Tutti gli utenti registrati inoltre potranno ricevere giornalmente una newsletter in cui verranno raccontate le ultime notizie, le iniziative e gli appuntamenti in programma.
A FVM possono aderire medici chirurghi, odontoiatri, medici veterinari e sanitari dipendenti di Aziende Ospedaliere, Aziende Sanitarie Territoriali, IRCSS, IZS inquadrati nella dirigenza del Servizio Sanitario Nazionale.