“Stiamo discutendo con le Regioni sul Patto per la Salute e nell’ambito di quel confronto emergeranno soluzioni condivise. Ma il mio auspicio è che già con la Legge di Bilancio si possa dare il primo segnale“. Così il ministro della Salute, Roberto Speranza, ha risposto ai cronisti in merito alla questione della carenza dei medici a margine del primo Open Day della Giustizia amministrativa, che si tiene oggi a Palazzo Spada.
“C’è una carenza di medici che è un dato di fatto e a cui cercheremo di dare una risposta ragionevole, non imposta dal governo ma costruita in una triangolazione tra governo, Regioni e soggetti che operano nel settore“, ha aggiunto il ministro sottolineando che “il confronto è in corso in queste ore, la legge sarà approvata entro la fine dell’anno. C’è il passaggio alla Camera e al Senato, proviamo a far maturare questa discussione“.
Alle 15 di oggi scade il termine per la presentazione degli emendamenti alla Legge di Bilancio (A.S. 1586) in Commissione Bilancio al Senato che ha avviato la discussione sul testo il 13 novembre