Site icon Federazione Veterinari Medici e Dirigenti Sanitari

Manovra, oggi il maxiemendamento in Aula al Senato

Categoria: DEF e Legge Bilancio



Il governo presenterà oggi alle 16 il maxiemendamento alla manovra con le modifiche concordate con l’Europa, su cui porrà la questione di fiducia in Aula al Senato.

Lo riferiscono Luca Ciriani (Fdi) e Loredana De Petris (LeU), dopo la conferenza dei capigruppo.

Il calendario votato a maggioranza, senza l’ok dell’opposizione, prevede che inizi subito la discussione in Aula: dunque la commissione termina i lavori senza aver fatto neanche un voto.

Alle 22 sono previste le dichiarazioni di voto e alle 23 il voto di fiducia che terminerà intorno alla mezzanotte. Dopo l’esito della votazione il governo presenterà’ la nota di variazione del bilancio che sara’ votata dall’Aula prima del voto finale del disegno di legge, che sara’ quindi trasmesso alla Camera per il via libero definitivo.

Per approvare la manovra nei tempi previsti, il Parlamento lavorerà anche tra Natale e Capodanno: il presidente della Camera, Roberto Fico, convocherà l’Aula di Montecitorio per discutere il testo, in terza lettura, giovedì 27 dicembre, con prosecuzione prevista venerdì 28. Il lavoro della commissione Bilancio si svolgerà invece sabato 22 e domenica 23.

A cura della segreteria FVM




Exit mobile version