I due miliardi di euro in più sul fondo sanitario nazionale, i due miliardi per l’edilizia sanitaria e l’abolizione del superticket sono tutte misure confermate nella manovra per il 2020. Lo fa sapere il ministero della Salute.
“Per anni hanno rappresentato per tanti una barriera all’accesso alle cure. Dinanzi ad una malattia non può contare la tua situazione economica o la regione in cui sei nato. La Costituzione garantisce il diritto universale ad essere curato. Difenderò con ogni energia questo principio. E oltre all’abolizione del superticket, ci sono due miliardi in più sul fondo sanitario e due miliardi in più per edilizia e ammodernamento tecnologico. Un bel passo avanti” ha poi affermato il ministro della Salute, Roberto Speranza, in una intervista a Huffington post.
Vedi anche
quotidianosanita.itRassegna Stampa
Stop al superticket dal 1° settembre, incremento di 2 miliardi per il Fsn e di altri 2 per l’edilizia sanitaria. Restano i fondi per i farmaci innovativi. Arriva la sugar tax ma niente tasse per le e-cig. Fissato tetto di reddito per detrazione fiscale spese sanitarie. Ecco la prima bozza