La ministra Marianna Madia assicura che ci sono le risorse per il rinnovo dei contratti della Pa. "Mi fa sorridere perchè il governatore del Veneto Luca Zaia faceva parte del partito che al governo ha bloccato i contratti pubblici. Noi, da quando siamo al governo, prima con Renzi poi con Gentiloni, abbiamo fatto tutto ciò che serviva per sbloccare i contratti, abbiamo cambiato la legge che non consentiva di sbloccare i contratti pubblici, nelle varie leggi di bilancio abbiamo accantonato le risorse che oggi consentono di rinnovare i contratti pubblici".
Così Madia ha risposto a chi le chiedeva un commento al presidente della regione Veneto, Luca Zaia, che in una lettera indirizzata al ministro ha chiesto di "favorire un procedere celere nella sottoscrizione dei contratti collettivi nazionali di lavoro".
Spiega la ministra: "Stiamo lavorando per fare bene questi contratti, ma rivendico che grazie a noi tutti i comparti, tutti i contratti di tutti i dipendenti pubblici, possono essere rinnovati perché ci sono le risorse e le condizioni normative".