Notizie

22 maggio 2020

Condividi:

La Camera approva il DDL Sicurezza professioni sanitarie

Categoria: Intimidazioni

La Camera approva il DDL Sicurezza professioni sanitarie

Con 427 si, nessun no e 3 astenuti la Camera dei Deputati ha approvato ieri il Disegno di Legge “Disposizioni in materia di sicurezza per gli esercenti le professioni sanitarie e socio-sanitarie nell’esercizio delle loro funzioni”.

Rispetto a quanto approvato al Senato il 25 settembre, il testo è stato modificato  e ampliato in seconda lettura sia dalle Commissioni Giustizia e Affari Sociali sia dall’Assemblea  di Montecitorio  e quindi dovrà tornare a Palazzo Madama per la terza lettura.

“È un bel risultato, l’approvazione all’unanimità nell’Aula della Camera, del Ddl contro la violenza sugli operatori sanitari. È un tema su cui sono impegnato dall’inizio del mio mandato e auspico che, dopo questo voto, il provvedimento possa presto diventare Legge dello Stato. In questi mesi tutti hanno compreso in modo profondo il valore e la dedizione dei nostri medici, infermieri, e di tutti coloro che lavorano ogni giorno per la sanità italiana. Rafforzare le loro tutele giuridiche e sanzionare ogni forma di aggressione è un modo concreto di prendersi cura di chi si prende cura di noi”. Ha detto il ministro della Salute, Roberto Speranza, al termine della votazione.

Vedi anche