Notizie

28 settembre 2017

Condividi:

Intimidazioni alle donne. Arrù: massima disponibilità per garantire la sicurezza dei medici veterinari pubblici

Categoria: Intimidazioni

L’Assessore alla sanità della Regione Sardegna, Luigi Arru, ha inviato una lettera alla Dott.ssa Angela Vacca, componente della Segreteria Nazionale del SIVeMP, in risposta alla richiesta di attenzione e di interventi rapidi al problema delle intimidazioni ai danni dei veterinari di medicina pubblica in generale e alle donne che svolgono questa professione in particolare.

E’ necessario prevenire e contrastare eventuali fenomeni intimidatori attraverso la messa in atto di opportune iniziative di protezione e prevenzione, soprattutto quando gli atti intimidatori sono rivolti nei confronti delle donne, tenuto conto della triste attualità del tema”  scrive Arru nella nota.
Da parte mia assicuro la massima attenzione istituzionale e la mia personale disponibilità a un incontro per approfondire il confronto con il Sindacato da Lei presieduto e condividere le soluzioni che garantiscano la miglior sicurezza dei Medici Veterinari pubblici nell’espletamento del loro lavoro, con una conseguente migliore assistenza”.
Il SIVeMP ringrazia l’Assessore per la sensibilità dimostrata e la celere risposta e, in attesa dell’incontro, auspica di ricevere segnali di attenzione anche da altre istituzioni”.

Vedi anche