E' iniziato ieri l’iter della Legge di Bilancio in 5a Commissione Bilancio del Senato. Dei circa 4mila emendamenti, dopo averne cassati 1500 come inammissibili, 735 sono quelli segnalati dai gruppi e su cui ieri sono iniziate le votazioni.
Relatori Magda Zanoni (Pd) e Marcello Gualdani (Ap).
Il pacchetto di proposte di modifica da parte del Governo, atteso per ieri, dovrebbe arrivare entro stasera.
Le altre Commissioni permanenti hanno trasmesso i propri rapporti alla 5a Commissione, in particolare sia la Commissione Igiene e Sanità che la Commissione Affari Costituzionali, hanno chiesto più risorse per la sanità e per i contratti.
Le Regioni hanno rinviato per la 3° volta l'espressione di un parere definitivo
FVM chiede da tempo la definizione di risorse certe
Le Organizzazioni Sindacali della dirigenza medica, veterinaria e sanitaria, preoccupate dello stato della sanità pubblica e dello stallo del loro contratto di lavoro, per il quale continua a mancare la previsione di un finanziamento specifico nella legge di bilancio 2018, mentre persevera indisturbato il taglio delle loro risorse accessorie, hanno proclamato lo stato di agitazione e chiesto un incontro al Governo.
Domani e dopodomani si svolgeranno assemblee di due ore nelle aziende sanitarie sul contratto di lavoro e sui fondi contrattuali
Lettera aperta agli iscritti sulla vertenza