Notizie

22 novembre 2017

Condividi:

Iniziato l'esame in Commissione Bilancio al Senato

23 e 24 novembre assemblee nelle aziende sanitarie su contratto e fondi contrattuali

Categoria: DEF e Legge Bilancio, Governo e Parlamento

E' iniziato ieri l’iter della Legge di Bilancio in  5a Commissione Bilancio del Senato. Dei circa 4mila emendamenti, dopo averne cassati 1500 come inammissibili,  735 sono quelli segnalati dai gruppi e su cui ieri sono iniziate le votazioni.  

Relatori Magda Zanoni (Pd) e Marcello Gualdani (Ap).

Il pacchetto di proposte di modifica da parte del Governo, atteso per ieri, dovrebbe arrivare entro stasera.

Le altre Commissioni permanenti hanno trasmesso i propri rapporti alla 5a Commissione, in particolare sia la Commissione Igiene e Sanità che la Commissione Affari Costituzionali, hanno chiesto più risorse per la sanità e per i contratti.

Le Regioni hanno rinviato per la 3° volta l'espressione di un parere definitivo

FVM chiede da tempo la definizione di risorse certe

Le Organizzazioni Sindacali della dirigenza medica, veterinaria e sanitaria, preoccupate dello stato della sanità pubblica e dello stallo del loro contratto di lavoro, per il quale continua a mancare la previsione di un finanziamento specifico nella legge di bilancio 2018, mentre persevera indisturbato il taglio delle loro risorse accessorie, hanno proclamato lo stato di agitazione e chiesto un incontro al Governo.

Domani e dopodomani si svolgeranno assemblee di due ore nelle aziende sanitarie sul contratto di lavoro e sui fondi contrattuali

Lettera aperta agli iscritti sulla vertenza