Inizia questa settimana, in commissione Bilancio al Senato, l'esame degli emendamenti alla Legge di Bilancio: delle 4mila proposte presentate, i gruppi ne hanno "segnalate" poco più di 700. La discussione del provvedimento in Aula avrà inizio lunedì 27 novembre, alle ore 16,30.
Secondo una prima convocazione della commissione, i senatori lavoreranno tutti i giorni a partire da domani, con probabili sedute notturne. Martedì con due sedute, alle 15 e alle 20, mentre mercoledì, giovedì e venerdì con tre sedute rispettivamente alle 9, alle 15 e alle 20. Al momento, non è escluso che si lavori anche durante il fine settimana. La commissione, infatti, è convocata anche sabato e domenica per tutto il giorno.
Dossier di documentazione del Senato
Leggi anche:
Legge Bilancio. Un emendamento per incremento numero contratti specializzazione e formazione Mmg
Inoltre il Governo, con i ministri delle Politiche Agricole Maurizio Martina e della Salute Beatrice Lorenzin, sta lavorando nell'ambito della legge di bilancio per determinare fondo da 20 mln per fronteggiare i danni subiti dalle aziende colpite da aviaria in Italia. L'emendamento prevede da un lato il risarcimento dei danno economici subiti dalle aziende e investimenti nelle imprese avicole per misure di biosicurezza, comprese le spese sostenute per misure sanitarie; dall'altro il rafforzamento del sistema di sorveglianza e prevenzione dell'influenza aviaria.