Notizie

20 novembre 2017

Condividi:

Inizia la settimana della manovra al Senato

Categoria: DEF e Legge Bilancio, Governo e Parlamento

Inizia questa settimana, in commissione Bilancio al Senato, l'esame degli emendamenti alla Legge di Bilancio: delle 4mila proposte presentate, i gruppi ne hanno "segnalate" poco più di 700.  La discussione del provvedimento in Aula avrà inizio lunedì 27 novembre, alle ore 16,30.

Secondo una prima convocazione della commissione, i senatori lavoreranno tutti i giorni a partire da domani, con probabili sedute notturne. Martedì con due sedute, alle 15 e alle 20, mentre mercoledì, giovedì e venerdì con tre sedute rispettivamente alle 9, alle 15 e alle 20. Al momento, non è escluso che si lavori anche durante il fine settimana. La commissione, infatti, è convocata anche sabato e domenica per tutto il giorno.

Dossier di documentazione del Senato

Leggi anche:

Legge di Bilancio. Tassa fumo, stabilizzazione precari, ‘piramide’ del ricercatore, rimborsi ex specializzandi. Ecco gli emendamenti segnalati dalla maggioranza in Commissione Bilancio Quotidiano Sanità 

Legge di Bilancio. Arrivano le prime bocciature. Stop per le modifiche al tetto di spesa per il personale Ssn, per i rimborsi agli ex specializzandi e le nuove assunzioni per Agenas Quotidiano Sanità 

Legge Bilancio. Un emendamento per incremento numero contratti specializzazione e formazione Mmg

Inoltre il Governo, con i ministri delle Politiche Agricole Maurizio Martina e della Salute Beatrice Lorenzin, sta lavorando nell'ambito della legge di bilancio per determinare fondo da 20 mln per fronteggiare i danni subiti dalle aziende colpite da aviaria in Italia.  L'emendamento prevede da un lato il risarcimento dei danno economici subiti dalle aziende e investimenti nelle imprese avicole per misure di biosicurezza, comprese le spese sostenute per misure sanitarie; dall'altro il rafforzamento del sistema di sorveglianza e prevenzione dell'influenza aviaria.