Notizie

06 novembre 2021

Condividi:

Incendio in casa di un medico veterinario: le istituzioni intervengano

Categoria: Intimidazioni

Incendio in casa di un medico veterinario: le istituzioni intervengano

La Federazione Veterinari, Medici e Dirigenti Sanitari manifesta la più determinata solidarietà al collega dr. Marcello Di Franco, medico veterinario in servizio presso la Asl Caserta, componente della “Task Force” regionale per la eradicazione della brucellosi e della tubercolosi negli allevamenti bovini e bufalini della provincia di Caserta e di Salerno, nonché Presidente Nazionale della Federazione Specialisti Ambulatoriali (FESPA), vittima di un vile atto intimidatorio.

Purtroppo non è la prima volta che il dr. Di Franco subisce minacce, e l’ultimo atto è senz’altro da ricondurre all’attività di controllo ufficiale che il sanitario ha effettuato in allevamenti infetti.

Nell’esprimere fiducia nell’operato delle forze dell’ordine e della magistratura per individuare i responsabili ed assicurarli alla giustizia, chiediamo che le Istituzioni regionali e nazionali prendano posizione in modo determinato e assumano iniziative adeguate per tutelare l’intera categoria dei veterinari pubblici sempre più esposta a tentativi di limitarne l’impegno e l’efficienza ed efficacia nel contrastare malattie animali e frodi sanitarie.

Il Presidente 

dott. Aldo Grasselli