Si sta svolgendo un nuovo incontro tra Aran e sindacati della dirigenza medica, veterinaria e sanitaria del SSN per il rinnovo contrattuale del CCNL dell’Area Sanità relativo al Triennio 2019/2021.
In apertura è intervenuto Marco Alparone, neo Presidente Comitato di settore Regioni-Sanità insediato ieri.
“Il Comitato di settore Regioni-Sanità intende contribuire attivamente ai rinnovi contrattuali per arrivare a risultati condivisi” ha dichiarato.
Alparone ha auspicato che si riesca a trovare forma e sostanza, nella legittimità del possibile, per riconoscere al personale sanitario il ruolo strategico in un settore particolarmente importante per il Paese, al servizio delle persone, in particolare delle persone fragili.
“La situazione del SSN è drammatica, ha commentato Aldo Grasselli Presidente FVM, e questo contratto, se non saprà risolvere alcuni problemi che pesano sulle condizioni di lavoro, potrebbe avere un effetto frustrante sul personale e aggravare l’esodo.
All’Aran rappresentiamo le nostre richieste, ma occorre che anche le Regioni e il Governo si impegnino a trovare soluzioni per superare questa fase e dare prospettive di rilancio al SSN”.