Notizie

28 novembre 2024

Condividi:

Grasselli: l’evasione fiscale distrugge l’SSN

Categoria: DEF e Legge Bilancio, Ministero della salute e SSN

Potremmo avere la miglior sanità pubblica dell’Unione Europea? Sì, eppure il nostro Sistema Sanitario Nazionale non riesce a soddisfare i bisogni e le richieste dei cittadini italiani.

Il nostro SSN è uno dei migliori al mondo, perché il suo impianto, le sue modalità sono state concepite per distribuire quanto più possibile tutele a tutti. Ma è evidente che in questi ultimi anni non è più così: liste d’attese lunghissime rendono la sanità pubblica a tratti inaccessibile.

Mancano le risorse? No! O meglio non si vogliono cercare dove sono. In questo paese l’evasione fiscale cuba 90 miliardi, recuperandone anche solo un 10% si troverebbero quei 9 in grado di rendere efficiente il nostro SSN.

Nel video l’analisi del Presidente FVM, Aldo Grasselli in occasione della Conferenza Unitaria degli esecutivi nazionali e regionali dell’Intersindacale dei Dirigenti medici, veterinari e sanitari, composta da AAROI-EMAC, FASSID, FP CGIL Medici e Dirigenti SSN, FVM e UIL FPL Medici e Veterinari che si è tenuta il 13 novembre a Roma

La mobilitazione continua con le assemblee sindacali aziendali unitarie che si terranno dal 2 al 6 dicembre 2024 in tutte le Aziende sanitarie e ospedaliere.

Elenco delle assemblee aziendali in continuo aggiornamento