Site icon Federazione Veterinari Medici e Dirigenti Sanitari

Grasselli a Zangrillo: per compensare i sanitari del SSN occorre per legge un incremento extracontrattuale

Categoria: CCNL, Comunicati, Google News, Pubblico Impiego - PA

Aldo Grasselli


Dopo l’invenzione della moneta, nel mondo del mercato e della negoziazione, in cui un medico gettonista viene pagato dalle Aziende sanitarie 1200 euro a turno e paracadutato in un reparto di cui non conosce nulla, l’unico modo per compensare adeguatamente i medici, i veterinari, i farmacisti, i biologi, e tutti i sanitari del SSN che tengono in piedi la sanità pubblica 365 giorni l’anno con carichi di lavoro sempre più pesanti e con un contratto di lavoro scaduto da tre anni e sottofinanziato al 4% con l’inflazione all’8%, è quello molto sintetico e concreto di riconoscere per legge un sostanzioso incremento extracontrattuale della specifica indennità medica e sanitaria.

Le defiscalizzazioni occasionali e a scadenza non sono la soluzione. Servono risorse fresche che aumentino la massa salariale del personale del SSN.

What else?”

Questo il commento del Presidente FVM Aldo Grasselli al Ministro per la Pubblica Amministrazione, Paolo Zangrillo, che stamattina ha dichiarato di ritenere plausibile la chiusura del CCNL 2019-2021 entro luglio.




Vedi anche

Exit mobile version