Notizie
DDL Aggressioni sanitari, verso l’approvazione senza emendamenti
Categoria: Governo e Parlamento, Intimidazioni
E’ proseguito ieri in Commissione Igiene e Sanità del Senato l’esame del DL Disposizioni in materia di sicurezza per gli esercenti le professioni sanitarie e socio-sanitarie nell’esercizio delle loro funzioni (867-B), approvato dal Senato e modificato dalla Camera dei deputati.
La Commissione ha stabilito di fissare il termine per la presentazione di eventuali ordini del giorno ed emendamenti, correlati alle modificazioni introdotte dalla Camera, alle ore 12 del prossimo venerdì 19 giugno.
La relatrice del provvedimento, Laura Boldrini, valutando migliorative del testo le modifiche introdotte dalla Camera dei Deputati ha invitato i componenti della Commissione a considerare la possibilità di soprassedere alla presentazione di proposte emendative per concentrare l’esame sugli ordini del giorno, nella prospettiva di una rapida approvazione definitiva del provvedimento.
Il testo è stato assegnato alla Commissione in sede redigente, il che vuol dire che una volta approvato dalla Commissione verrà votato integralmente dall’Assemblea del Senato, senza votazione sui singoli articoli e senza possibilità di introdurre ulteriori modifiche.
A cura della Segreteria FVM