E’ iniziato ieri in Commissione Lavoro alla Camera l’esame dello “Schema di decreto legislativo recante modifiche ed integrazioni al testo unico del pubblico impiego, di cui al decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165 (n. 393). Relatrice Valentina Paris, del PD.
Il Presidente Cesare Damiano ha ricordato, preliminarmente, che il termine per la conclusione dell’esame e l’espressione del parere scade il 29 aprile 2017, ma che la richiesta di parere non è corredata dell’intesa in sede di Conferenza permanente per i rapporti tra lo Stato, le regioni e le province autonome di Trento e di Bolzano, né dei pareri della Conferenza unificata e del Consiglio di Stato.
Su indicazione della Presidente della Camera, la Commissione dunque non si pronuncerà definitivamente sul provvedimento prima che il Governo abbia provveduto a integrare la richiesta di parere nel senso indicato.
In assenza della relatrice il presidente ha illustrato i contenuti del provvedimento. Il seguito dell’esame dè stato rinviato ad altra seduta. I gruppi dovranno far pervenire entro la prossima riunione dell’Ufficio di presidenza le proprie proposte in ordine ad eventuali audizioni da svolgere.
Il testo de provvedimento n° 393
A cura della segreteria FVM