Notizie
CCNL 2022-2024. Zangrillo: margini stretti
Categoria: CCNL, Pubblico Impiego - PA
“La situazione internazionale purtroppo ha delle ricadute che effettivamente non ci consentono di sognare troppo, anche l’ultimo aumento dei tassi di nuovo ha dato una botta alla disponibilità di risorse quindi i margini sono veramente molto stretti. Io ho ricevuto dal ministro Giorgetti la rassicurazione che lui ha ben presente che quella è una delle priorita’ da aggredire. Ci siamo incontrati anche in aeroporto due giorni fa e mi ha detto: Paolo non ti preoccupare ho capito che c’è questa necessità, la condivido”. Lo ha detto Paolo Zangrillo, ministro della Pubblica amministrazione, a 24 Mattino su Radio 24.
Durante la conversazione il ministro e’ tornato sul punto riferendo di aver “ribadito al ministro dell’Economia la necessità di dedicare una parte delle risorse per consentirmi di avviare il rinnovo“.
“Sto concludendo proprio in questi giorni la tornata 2019-2021, ho ricevuto in eredità 2,4 milioni di dipendenti pubblici che non avevano ancora rinnovato il contratto del triennio precedente e penso la settimana prossima di chiudere questa tornata con i contratti dei dirigenti medici“.
“Quindi – ha concluso Zangrillo – adesso la sfida è appunto quella di avere delle risorse per avviare il rinnovo perché siamo già in ritardo, siamo alla fine del 2023 e quindi effettivamente c’è la necessità di dare un segnale di attenzione“.