Notizie

07 giugno 2017

Condividi:

All'Aran la Direttiva Madia con l'atto di indirizzo

Incontro di domani potrebbe dare il via alla stagione contrattuale

Categoria: CCNL

È stato inviato dalla ministra della Pa Marianna Madia all’Agenzia per la Rappresentanza Negoziale delle Pubbliche Amministrazioni (Aran) l’atto di indirizzo per il rinnovo dei contratti collettivi nazionali di lavoro del personale delle pubbliche amministrazioni (sanità compresa) per il triennio 2016-18.

Si tratta della cosiddetta direttiva madre che dovrebbe segnare la riapertura della tornata contrattuale dei 4 comparti e delle relative aree dirigenziali.

Un testo che domattina in un incontro tra Madia, Comitato di settore Regioni Sanità presieduto da Massimo Garavaglia, e Aran sarà messo a confronto con gli atti di indirizzo messi a punto lo scorso autunno (settembre 2016). Se non emergeranno conflitti, domani potrebbe quindi essere la «giornata storica» che darebbe il via dopo otto anni di blocco alla nuova stagione contrattuale, affidata successivamente ai singoli comitati di settore. 

Continua a leggere su Sanità 24 – Il Sole 24 Ore

La bozza di atto di indirizzo

Leggi anche: 

Ecco la direttiva Madia: la trattativa ora può partire. Ma parte delle risorse si dovrà “trovare” nella nuova legge di Bilancio – Quotidiano sanità

Stipendi a Piramide rovesciata? Ottimo per tumulare il contratto – Comunicato FVM 5 giugno 2017

Riforma Madia: fumo senza arrosto. Contratto presto sì! Contratto capestro no! Grazie! – Comunicato FVM 22 maggio 2017