Notizie

10 dicembre 2018

Condividi:

Al via la manovra al Senato

Categoria: DEF e Legge Bilancio

Al via la manovra al Senato

Con le comunicazioni in Aula del Presidente sul contenuto della legge di bilancio (A.S. n. 981, approvato dalla Camera dei deputati), oggi alle 17.00, ha inizio la sessione di bilancio al Senato.

Alle 18, la 5a Commissione sarà impegnata con l’esame del disegno di legge (relatori i sen. Dell’Olio e Tosato), che concluderà in tempo utile per poter riferire all’Assemblea nella seduta di martedì 18, dopo aver ricevuto, entro le 19 di mercoledì 12 dicembre, i rapporti delle Commissioni permanenti.

L’Aula della Camera il 9 dicembre ha approvato con 312 sì, 146 no la legge di Bilancio che il giorno prima aveva incassato il voto di fiducia.

Ma il testo sarà modificato in Senato. Secondo quanto si apprende, questa sera ci sara’ un nuovo momento di confronto a palazzo Chigi con il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, i sottosegretari all’Economia, Massimo Garavaglia e Laura Castelli, e il ministro per i Rapporti con il Parlamento, Riccardo Fraccaro. Mentre non e’ confermata la presenza del ministro dell’Economia, Giovanni Tria, e dei due vicepremier, Luigi Di Maio e Matteo Salvini.

La riunione servira’ a fare il punto sulle modifiche che il governo e la maggioranza intendono introdurre nella manovra anche alla luce della trattativa con Bruxelles per la riduzione del deficit.

A cura della segreteria FVM

Vedi anche