Notizie
Mancati adeguamenti economici al CCNL 2016-2018 – Sindacati diffidano Aziende e Enti del SSN
Categoria: CCNL, Comunicati, Ministero della salute e SSN
Le scriventi OOSS, nell’interesse dei propri iscritti dirigenti medici e sanitari in servizio presso le Aziende ed Enti del SSR, con la presente denunciano il mancato pagamento degli aumenti economici e degli arretrati previsti dal nuovo CCNL 19.12.2019 – Area della dirigenza Medica, Veterinaria, Sanitaria e delle Professioni Sanitarie – entro le scadenze ivi indicate.
In particolare, i nostri iscritti lamentano di non aver ricevuto, con la mensilità di gennaio, gli arretrati economici dello stipendio tabellare annuo lordo, l’aggiornamento della retribuzione di posizione parte fissa e l’eventuale scatto dell’indennità di esclusività derivanti dall’applicazione delle nuove disposizioni sulla ricostruzione dell’anzianità di servizio.
A fronte del descritto inadempimento contrattuale, le scriventi OOSS
DIFFIDANO
Le Amministrazioni destinatarie della presente a dare immediata ed integrale attuazione alle nuove disposizioni contrattuali, corrispondendo senza ulteriori ritardi le differenze economiche spettanti al personale dirigente dell’area medica e sanitaria, con avviso che in difetto darà impulso alle opportune iniziative giudiziali a tutela dei propri iscritti, con aggravio di oneri a Vs. carico.
La presente a formale interruzione di ogni termine di prescrizione e quale atto di messa in mora ai sensi dell’art. 1219 c.c.
Qualora la presente risulti inviata ad Enti che hanno già dato immediata ed integrale attuazione alle nuove disposizioni contrattuali, tali Enti vogliano considerarla pleonastica.
Distinti saluti
Carlo Palermo ANAAO ASSOMED
Alessandro Vergallo AAROI EMAC
Mauro Mazzoni FASSID (AIPAC AUPI SIMET SINAFO SNR)
Andrea Filippi FP CGIL MEDICI E DIRIGENTI SSN
Aldo Grasselli FVM Federazione Veterinari e Medici
Roberto Bonfili UIL FPL COORDINAMENTO NAZIONALE DELLE AREE CONTRATTUALI MEDICA, VETERINARIA SANITARIA
Biagio Papotto CISL MEDICI