Notizie
CCNL: oggi incontro sulle risorse, fra notevoli difficoltà
Categoria: CCNL, Comunicati
E’ convocato per oggi il “Tavolo tecnico sulla retribuzione individuale di anzianità (RIA) della dirigenza medica, veterinaria e sanitaria” convocato dal Ministero della salute e più volte sollecitato dai sindacati della dirigenza medica, veterinari e sanitaria.
“Oggi giornata intensa: i sindacati incontrano il ministro della salute, dell’economia e gli assessori regionali alla sanità. Ci confronteremo per trovare risorse per contratto medici e dirigenti sanitari. Le difficoltà sono notevoli anche perché il tesoro è dissanguato dal calo del gettito fiscale. Siamo in recessione e se l’economia rallenta anche i servizi sanitari si riducono. – Ha commentato il Presidente FVM, Aldo Grasselli.
“Mancano 20.000 medici, veterinari e dirigenti sanitari (le liste d’attesa si allungano) ma sembra che il problema si possa risolvere riassumendo i medici in pensione. Intanto abbiamo 50.000 giovani medici che non si possono specializzare e tutti quelli in servizio che arrivano a Quota 100 scappano. Era tutto previsto da 10 anni ma nessuno NESSUNO HA ANCORA FATTO NIENTE” ha concluso.