Notizie
Regioni: costituire Comitato tecnico su personale sanità
Categoria: Ministero della salute e SSN, Regioni e SSR
La Conferenza delle Regioni ha approvato il 19 aprile la "Posizione sullo Schema di decreto del Ministro per la semplificazione e la pubblica amministrazione contenente sulle linee di indirizzo per la predisposizione dei piani dei fabbisogni del personale delle Pubbliche Amministrazioni.
L’intesa viene subordinata alla costituzione di un Comitato tecnico presso la Conferenza Stato-Regioni finalizzato alla elaborazione di proposte di revisione del parametro della spesa di personale in sanità.
A tal fine la Conferenza formula la seguente proposta da inserire nell’atto della seduta:
“E’ istituito presso la Segreteria della Conferenza Stato-Regioni un Comitato paritetico composto da rappresentanti del Dipartimento per gli Affari Regionali e le Autonomie, del Dipartimento della Funzione Pubblica, del Ministero dell’Economia e delle Finanze, del Ministero della Salute nonché delle Regioni e delle Province Autonome.
Il Comitato presenterà entro il 30 settembre 2018 una proposta di revisione della normativa in materia di contenimento del costo del personale delle Aziende e degli Enti del Servizio Sanitario Nazionale”.
Considerato che il Governo ha ritenuto di poter accogliere la richiesta formulata dalla Regioni, l'intesa è stata successivamente sancita nella Conferenza Unificata