Notizie

24 ottobre 2022

Condividi:

Orazio Schillaci è il nuovo Ministro della Salute

Categoria: Ministero della salute e SSN

Orazio Schillaci è il nuovo Ministro della Salute

Il prof. Orazio Schillaci, 56 anni medico, Rettore dell’Ateneo di Tor Vergata dal 2019, è il Ministro della Salute del Governo presieduto dall’on. Giorgia Meloni.

Nella biografia pubblicata sul sito del Ministero si legge che Schillaci è docente ordinario di Medicina nucleare ed è stato Preside della facoltà di Medicina e Chirurgia della stessa Università. Nel 2020 è stato nominato componente del Comitato scientifico dell’Istituto superiore della Sanità.

Ha ricoperto ruoli in numerosi organismi scientifici. E’ autore di oltre 350 pubblicazioni scientifiche su riviste peer reviewed e membro di numerosi Comitati editoriali di numerose riviste scientifiche internazionali. Ha giurato nelle mani del Presidente della Repubblica il 22 ottobre 2022″.

È davvero un grande onore poter servire la Nazione in un ruolo così importante come quello di ministro della Salute. Ringrazio il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e la Presidente Giorgia Meloni per la fiducia” ha affermato in una nota il neo Ministro della Salute.

Mi impegnerò con tutte le mie energie – ha assicurato Schillaci – e spero che l’esperienza maturata sul campo come medico e come docente possa essere utile per dare risposte concrete per la tutela della salute e il benessere delle persone“.

Tutti i Ministri del Governo Meloni

Vedi anche